Scuola d’Infanzia San Pio X
1946, a San Giorgio in Bosco c’è fermento ed entusiasmo, voglia di lasciarsi la guerra alle spalle, in questo clima il parroco Don Antonio Basa annuncia il progetto del nuovo asilo infantile per la parrocchia. Viene posta la prima pietra il 25 settembre 1948 alla presenza del Vescovo di Vicenza Mons. Carlo Zinato, del sindaco Ivone Busetto e dal progettista ing. Giuseppe Dal Conte.
I lavori affidati ad una cooperativa di Galliera Veneta, che in soli tre mesi termina la parte muraria; ma per mancanza di fondi i lavori si fermano per un anno. Le opere di falegnameria furono eseguite dai fratelli Scalco; l’impianto di illuminazione da Renzo da Vaccarino e i fratelli Rovea da Paviola eseguirono l’impianto idraulico. Gli ultimi ritocchi furono del pittore cittadellese Enzo Tessarello. Non mancò l’opera gratuita e costante dei parrocchiani che lavorarono alacremente: il 10 ottobre 1953 l’opera fu inaugurata.
Il 14 agosto 1954 l’asilo aprì le porte a 42 bambini/e della classe 1949, con 5 Suore Maestre dell’ordine di S.Dorotea. Oggi la scuola dell’infanzia, paritaria, è gestita da un Comitato formato da genitori di bimbi frequentanti, dal Parroco e dalla Direttrice protempore.